Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TASSA Supercar 20? per ogni KW oltre i 170

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    No, dovrebbero tassare sulla ricchezza, indipendentemente dall'uso che uno ne fa, per essere "equi"
    e per quale motivo dovrebbero tassare la ricchezza?

La volta buona che la gente smette di farsi il culo....tanto non ne vale la pena

Comment

• Font Size
      Originally posted by Virgo View Post

La volta buona che la gente smette di farsi il culo....tanto non ne vale la pena
      Perch? se l'idea ? quella di spostare la tassazione sul patrimonio devi tassare il patrimonio non il patrimonio sportivo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Perch? se l'idea ? quella di spostare la tassazione sul patrimonio devi tassare il patrimonio non il patrimonio sportivo.
        Non ho capito...

Comment

• Font Size
          Non c'? molto da capire...

... cos? come tassi le case per quel che valgono...

... cos? dovresti tassare le auto per quel che valgono...

... non certo per quanta potenza esprimono...

... se il principio ? quello di colpire il patrimonio ovviamente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non c'? molto da capire...

... cos? come tassi le case per quel che valgono...

... cos? dovresti tassare le auto per quel che valgono...

... non certo per quanta potenza esprimono...

... se il principio ? quello di colpire il patrimonio ovviamente.
            Tassare il patrimonio IMHO ? una cazzata immane... come anche inasprire il bollo auto che gi? ? elevato... vedrei molto pi? sensato VENDERE una gran parte del patrimonio immobiliare dello stato e far pagare ICI e co alla chiesa...

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              dovrebbero tassare sul valore dell'auto non sulla potenza per essere "equi"
              rimane comunque una cazzata dato che chi spende x un auto da 100k (ad es.) paga gi? di pi?:

di IVA
              di bollo anche senza superbollo
              di tagliandi
              di gomme
              di benzina
              ....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                rimane comunque una cazzata dato che chi spende x un auto da 100k (ad es.) paga gi? di pi?:

di IVA
                di bollo anche senza superbollo
                di tagliandi
                di gomme
                di benzina
                ....
                lo so....per? dovrebbe pagare pi? bollo una macchina da anche 200 cavalli che vale 50 mila euro che una da 300 che ne vale 10 mila

Comment

• Font Size

Lasciando perdere per un attimo malcostumi e rubeire varie, il concetto ? pi? o meno questo: poich? viviamo in Societ?, le nostre vicende dipendono in parte dalla nostra abilit?, fortuna etc. e in parte dall'ambiente che ci circonde, dalla Societ? appunto.
                  E' quindi ragionevole pensare che PARTE del merito (se cos? vogliamo dire) della ricchezza che ognuno di noi ha ? da attribuire al fatto che la Societ? ha permesso il realizzare questa ricchezza, mediante l'insieme di leggi, infrastrutture, scuole etc.
                  Pertanto, credo sia equo e giusto dare PARTE di questa ricchezza alla Societ? (il cui ente amministrativo ? lo Stato), sia come "pagamento per i servizi resi", sia per permettere alla Societ? stessa di reinvestire in tutto ci? che possa favorire il suo stesso sviluppo.

Quanta parte di questa ricchezza sia giusto restituire ? ovviamente la parte difficile, ma direi che, tolte le spese di sostentamento, un meccanismo progressivo sia corretto: pi? hai, pi? la societ? ti ha "aiutato" (passami il termine) ad avere, pi? ? giusto che tu contribuisca allo sviluppo ulteriore della Societ?.

Questa cosa dovrebbe essere indipendente da cosa voglio fare poi dei soldi che mi restano: se voglio collezionare Ferrari perch? devo pagare pi? tasse di chi colleziona Picasso? Se a me piace avere la casa al mare, perch? devo pagarci tasse sopra? E cos? via.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Lasciando perdere per un attimo malcostumi e rubeire varie, il concetto ? pi? o meno questo: poich? viviamo in Societ?, le nostre vicende dipendono in parte dalla nostra abilit?, fortuna etc. e in parte dall'ambiente che ci circonde, dalla Societ? appunto.
                    E' quindi ragionevole pensare che PARTE del merito (se cos? vogliamo dire) della ricchezza che ognuno di noi ha ? da attribuire al fatto che la Societ? ha permesso il realizzare questa ricchezza, mediante l'insieme di leggi, infrastrutture, scuole etc.
                    Pertanto, credo sia equo e giusto dare PARTE di questa ricchezza alla Societ? (il cui ente amministrativo ? lo Stato), sia come "pagamento per i servizi resi", sia per permettere alla Societ? stessa di reinvestire in tutto ci? che possa favorire il suo stesso sviluppo.

Quanta parte di questa ricchezza sia giusto restituire ? ovviamente la parte difficile, ma direi che, tolte le spese di sostentamento, un meccanismo progressivo sia corretto: pi? hai, pi? la societ? ti ha "aiutato" (passami il termine) ad avere, pi? ? giusto che tu contribuisca allo sviluppo ulteriore della Societ?.

Questa cosa dovrebbe essere indipendente da cosa voglio fare poi dei soldi che mi restano: se voglio collezionare Ferrari perch? devo pagare pi? tasse di chi colleziona Picasso? Se a me piace avere la casa al mare, perch? devo pagarci tasse sopra? E cos? via.
                    E se ho ereditato? devo ringraziare perch? i miei AVI hanno tenuto risparmi per me? cos? la societ? odierna pu? mettermi le mani in tasca e fare quel che vuole con le mie cose?

Credevo che gli bastasse il 50% di una azienda, evidentemente non basta pi?.... 50% SENZA correre rischi, solo crediti.
                    Poi penso alla lentezza burocratica e quanti soldi mi fa perdere, e mi viene solo da ridere a pensare ci? che si sta dicendo.

Comment

• Font Size
                      E se ho ereditato? devo ringraziare perch? i miei AVI hanno tenuto risparmi per me? cos? la societ? odierna pu? mettermi le mani in tasca e fare quel che vuole con le mie cose?
                      Hai ragione, "ricchezza" non ? la parola giusta: se preferisci, sostituiscila con "reddito"
                      Parlando in linea di principio, se fossimo al giorno zero della societ? umana, tassando il reddito (in tutte le sue forme, per?, non solo il reddito da lavoro) automaticamente tasseresti la ricchezza che si va a generare, ergo seremmo gi? a posto.
                      Poich? per? nella realt? gli individui hanno gi? patrimonii pi? o meno ingenti, pi? o meno liquidi (accumulati nelle maniere pi? disparate), sarebbe secondo me equo fare una patrimoniale (proporzionale) una tantum, per "resettare" la situazione, dopodich? tassare solo i redditi (proporzionalmente) E BASTA!
                      Questo in linea di principio: come detto, il "quanto" non sono in grado di stabilirlo e forse nessuno lo sarebbe, ma a me piacerebbe una tassazione cos?.

Sono poi d'accordo con te che l'uso che si fa dei soldi deve essere un filino migliorato...

Comment

• Font Size
                        Non so se ? gi? stato scritto ma...Mi sono fatto una scarrellata sui listini,ed ? uscita fuori una cosa:
                        un buon 80% delle auto che vengono acquistate nella fascia tra gli 80 ed i 90 mila euri,? costituita da grosse e poderose turbodiesel con un botto di coppia, ma che NON ARRIVANO A 185 KW!
                        Che fenomeni,eh,sti personaggi che formulano ste zozzate....
                        In pratica sfuggono i 4/5 di coloro che originalmente si intendevano colpire,rifacendosi sui pochi proprietari di supercar ed i sicuramente piu numerosi possessori di sarcazzo...

Comment

• Font Size
                          Vuoi tassare le supercar ?...
                          bene dai 80/90000 euro in su tassa tutto...
                          che senso ha tassare i CV ?????

Comment

• Font Size
                            ormai mi sa che ? andata cos?

Comment

• Font Size
                              quello che mi chiedo io ? :

"ma se levi a quasi tutti la possibilit? di spendere...come caxxo puoi pensare di risollevare l'economia?!?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by terremoto View Post
                                quello che mi chiedo io ? :

"ma se levi a quasi tutti la possibilit? di spendere...come caxxo puoi pensare di risollevare l'economia?!?
                                il problema ? che ora devi tamponare

e dopo devi risollevare l'economia

Comment

X
                                Working...
                                X